Il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo, presenterà giovedì 19 settembre in una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati una proposta di legge per la detrazione degli oneri contributivi del periodo di prova dei lavoratori non assunti.
Alla conferenza stampa parteciperanno la deputata di Italia Viva, Naike Gruppioni, firmataria della proposta di legge, il deputato Lello Vitiello, presidente provinciale di Confimprenditori Napoli, i consulenti del lavoro Paolo Donato e Paolo Gavazza e l’imprenditore Manuel Lucamante. Sarà l’occasione per portare la propria esperienza professionale a sostegno della nostra proposta.
La proposta di legge presentata da Confimprenditori concerne la ricerca di personale a tempo indeterminato e prevede che, in presenza di più assunzioni successive, nel medesimo periodo temporale l’azienda possa recuperare, tramite corrispondente credito d’imposta di pari importo da spalmare sui
cinque anni, gli oneri previdenziali di quei lavoratori che non abbiano superato il periodo di prova.
Il credito d’imposta verrà spalmato sui cinque anni e per usufruirne basterà che l’azienda lo comunichi all’Agenzia delle entrate che, con proprio provvedimento, autorizzerà la fruizione del credito d’imposta.
Una proposta concreta, che va incontro alle piccole e medie imprese e non grava sulle casse dello Stato.
Confimprenditori conferma le sue iniziative, dentro e fuori le istituzioni, a sostegno delle aziende e degli imprenditori.
L’articolo Il Presidente Ruvolo presenta la proposta di legge per la “Decontribuzione del periodo di prova dei lavoratori dipendenti” proviene da Confimprenditori.