Chi siamo
Il coraggio di investire sulle proprie idee, sulle competenze e sul lavoro, l’ambizione di migliorare sempre, e la perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, anche in un contesto difficile e instabile, sono i requisiti che possiede chiunque decida di avviare un’attività imprenditoriale.
Un eroe va sempre supportato nella sua impresa
Dal 2008 Confimprenditori è al fianco di chi ogni giorno si mette in gioco per realizzare i propri progetti. Come associazione nazionale sosteniamo imprenditori e liberi professionisti e le loro idee, tuteliamo i loro interessi e ci facciamo portavoci delle loro esigenze nelle sedi istituzionali.
Grazie a due organismi, il Centro Studi Confimprenditori e l’E.N.Bi – Ente Nazionale Bilaterale Plurisettoriale, siamo in grado di fornire strumenti e soluzioni per affrontare e risolvere tutte le questioni in termini di lavoro e imprenditoria.
Azioni concrete per crescere insieme
Come Confimprenditori mettiamo in campo iniziative e proposte per agevolare l’affermazione delle imprese sul mercato e supportare il processo di crescita dei nostri associati. Guidiamo gli imprenditori e le loro aziende nel difficile mondo del lavoro, supportandone e facilitandone lo sviluppo attraverso l’applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL) sottoscritti dall’associazione.
Inoltre, una fitta rete di sedi dislocate su tutto il territorio nazionale consente alla nostra Associazione di avere relazioni con le varie amministrazioni locali e conoscere a fondo tutte le realtà con cui gli imprenditori si confrontano quotidianamente, in modo da poter fornire risposte tempestive ed efficaci, erogando servizi e promuovendo anche corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Confimprenditori è presieduta da Stefano Ruvolo, gode del riconoscimento del Ministero del Lavoro ed è registrata presso il Parlamento Europeo, inoltre è firmataria di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.